OTTIMIZZAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA

SEO significa Search Engine Optimization: ottimizzazione per i motori di ricerca o indicizzazione parole chiavi, serve per rendere visibile un sito nei risultati di ricerca (google). In che modo? Bisogna fare in modo che il sito piaccia agli algoritmi di Google, che il proprio sito venga considerato nella ricerca che un qualsiasi utente effettua, ma non una ricerca qualsiasi...

Se la vostra azienda vende rose, di sicuro vorreste che il vostro "sito" sia visibile tra le prime pagine nei risultati Google per chi cerca “vendita rose” o “rose” o “rose da spedire”.

In che modo si ottimizza un sito internet? si inizia con un controllo del vostro sito se presentano errori di scrittura, grafica, codici ed aggiornando il vostro sito usando le parole chiave (keywords).

 

E il SEM, invece, cos’è? SEM significa Search Engine Marketing. Ha la stessa funzione del SEO, ma questa volta pagando. Avete presente i link sponsorizzati su Google? Ecco, anche quello è un modo per farsi notare. Anche se per il SEM si paga, non si tratta neanche qui di un lavoro facile. Bisogna fare analisi su quali siano le parole più cercate su Google e su quali parole investire, vale a dire per quali parole si vuole apparire su Google come link sponsorizzato. Quelle del SEM sono vere e proprie campagne e, anche qui, l’appoggio di un esperto è spesso indispensabile.

Alcune mie realizzazioni